Per combattere gli insetti molesti si possono usare altri insetti? Certamente sì. Nella lotta alle mosche ci si può alleare con un piccolo imenottero che si accanisce contro le larve. E questo è solo unPest control Modena esempio dei nuovi concetti che ispirano il controllo dei parassiti. Come del resto il mating disruption, ossia la confusione sessuale. E che pensare di particolari sostanze che fungono da dissuasori? Metodi ad alto contenuto ecologico che la Nuova 3D mette già in campo nella sua azione di Pest Control a Modena, a fianco di soluzioni, all’occorrenza, più tradizionali. La scelta dipenderà dall’importanza dell’infestazione e dalle caratteristiche del parassita.

La linea BioDis, una garanzia per la vostra salute

Talvolta nel Pest Control a Modena useremo anche metodi più aggressivi, indispensabili ad esempio per eliminare gli scarafaggi dalla rete fognaria o per bonificare le aree verdi. I nostri alleati, in questi casi, saranno i prodotti ecologici della linea BioDis, sempre rispettosi di quattro linee guida: basso impatto ambientale, massima sicurezza nel loro impiego, sensibile riduzione degli odori, possibilità di utilizzo anche sul verde ornamentale. Il tutto nel pieno rispetto delle normative europee e regionali. Il che significa, innanzitutto, massima tutela per chi utilizzerà i nostri servizi.

Controlli da remoto per il vostro ambiente

In ogni caso, il progresso continua a balzi da gigante, e oggi nessuna strategia di Pest Control a Modena può prescindere dall’elettronica. Grazie a tecnologie sofisticate, possiamo monitorare ogni ambiente da remoto, e anticipare i tempi di un’invasione di massa. Se questa però sarà già in atto, impiegheremo strategie risolutive che prevedono l’uso delle alte temperature e delle apparecchiature termo nebbiogene. Ma prima di combattere i parassiti, dobbiamo conoscerli. Non a caso, la Nuova 3D agisce in stretto contato con prestigiosi istituti quali il Dipartimento di Entomologia dell’Università di Milano, l’Istituto di Entomologia dell’Università di Piacenza e l’Istituto Zooprofilattico sperimentale di Cesena. Inoltre, abbiamo un laboratorio interno. In altri termini, non procediamo mai a caso.

Contattaci subito per maggiori informazioni.